La macchina in pi├╣ che ti fa risparmiare sul tempo di prova programma

Simulatore CNC Eureka

Maggiore produttività con programmi simulati e verificati

Elenco verifiche Eureka

 Eureka è un software di simulazione per macchine CNC che permette di verificare il percorso utensile e controllare eventuali collisioni. Riduce il margine di errore ed aumenta il rendimento della macchina utensile.
Caricando un modello grezzo da un solido esistente o generandolo internamente a Eureka, è possibile visionare l’asportazione del materiale passo a passo. Avendo a disposizione il modello solido del pezzo finito è inoltre possibile accertarsi sulla correttezza del percorso utensile, controllando la collisione con il pezzo finito si avrà la certezza di non danneggiare in alcun caso il pezzo finito. 

Eureka simula i principali controlli numerici presenti sul mercato abbinati a qualsiasi configurazione macchina. Con un unico strumento sarà possibile simulare le lavorazioni di tutte le macchine presenti in officina. Grazie all’editor integrato sarà possibile eseguire le modifiche al programma senza cambiare ambiente di lavoro e senza necessariamente riavviare completamente la simulazione.  Un modulo tornitura completa la gamma di lavorazioni ad asportazione di truciolo simulabili.

    

Attrezzatura nel simulatore CNC EurekaHai tenuto conto dell’attrezzatura??

Può capitare di esser convinti di aver fatto tutto bene e poi dover modificare a bordo macchina il programma per una staffa non considerata o un attrezzatura non idonea. Aspettare la lavorazione per modificare il programma o peggio ancora il piazzamento o l’attrezzatura, comporta un enorme dispendio economico e spiacevoli ritardi alla produzione. Posizonare il pezzo correttamente non sempre è un attività così semplice soprattutto se certe lavorazioni sono a di rischio fine corsa. Tali problematiche hanno una forte incidenza per produzioni impostate sul pezzo singolo o sulla piccola serie, evitarle mette al sicuro il tuo margine di guadagno.

Programmazione parametrica

Spingiti a fare programmi parametrici sempre più complessi.. Eureka li puoi verificare!!

La programmazione parametrica permette di eseguire operazioni complesse facendo a meno di strumenti CAM e fornisce al programmatore gli strumenti per creare programmi flessibili e modificabili a bordo macchina per seguire le esigenze di lavorazione. Purtroppo molto spesso l’unico metodo per controllare l’esattezza del programma e provarlo direttamente in macchina con tutti i rischi che ne consegue. Con Eureka è possibile testare programmi parametrici anche complessi dove si fanno uso di parametri e variabili di sistema. Gestisce tutte le funzioni trigonometriche, condizionali e lettura scrittura dei dati macchina.

Figurine del simulatore CNC Eureka

 

 

 

 

 

Cicli di tastatura

Simulare i cicli di tastatura permette di sfruttare appieno le potenzialità della vostra macchina senza paura di commettere errori!!

Con Eureka è possibile simulare i cicli di tastatura evitando spiacevoli rotture del tastatore e collaudando i cicli di tastatura. Vengono gestiti i risultati della tastatura esattamente come avviene in macchina verificando eventuali calcoli e procedure per l’assegnazione dell’origine o la correzione delle coordinate del programma.

Lavorazione simulata in Eureka

Funzioni JOG e MDI

Le singole istruzioni possono essere verificate inserendo un comando alla volta nella finestra MDI e riprodurle esattamente come avviene sulla macchina. Tramite la finestra JOG è possibile movimentare la macchina manualmente per testare ingombri e possibili percorsi utensili.

Editor e dubugger

All’interno dell’ambiente di lavoro Eureka è possibile editare o semplicemente modificare il programma. Senza dover rieseguire completamente la lavorazione puoi intervenire direttamente sul programma verificando istantaneamente le modifiche apportate. Durante la simulazione del programma, Eureka segnala anche errori di sintassi che, per quanto banali possano essere, possono provocare un enorme dispendio di tempo di fronte alla macchina, non sempre sono immediatamente rintracciabili.

L’ambiente di lavoro Eureka è molto semplice ed intuitivo e permette di essere operativi in breve tempo. Un grafico ad albero rappresenta la cinematica della macchina utensile nel quale sono presenti comandi semplici per l’importazione e la creazione di solidi. Nella stessa finestra è possibile selezionare un elemento della macchina per nasconderlo ed aumentare la visibilità dell’ambiente di lavoro.